www.pisanellastoria.it - Il primo vero archivio neroazzurro!!
Aggiornamenti Nuova WebTv PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 29 Agosto 2009 15:36

Abbiamo inserito alcuni video nella nuova WebTv. In attesa della sfida di Domani contro il Ponsacco, potete anche vedere un video della gara contro il Monteriggioni. Buona visione. CLICCA QUI PER VEDERE LA NUOVA WEBTV CON I SERVIZI DELL'AC PISA 1909 PER LA STAGIONE 2009/2010

 

 
Bonuccelli al Pisa! Nicolas Chiesa in prova PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Bufalino   
Sabato 29 Agosto 2009 12:44

Vitaliano Bonuccelli è del Pisa, il giocatore, in carriera a Viareggio, Massese, Cisco Roma, Alessandria e Pontedera, tra le tante, ormai quarantenne, è pronto a stupire ancora con determinazione. Per lui un contratto annuale.

Nicholas Hernan Chiesa è in prova a Pisa. Il suo acquisto, se si concretizzasse, dal Brindisi, sarebbe uno di quei salti di qualità che determinano una stagione. L'argentino è una seconda punta, e la sua storia ricorda un po' quella di Nacho Castillo. Arrivato in Italia ormai in là con gli anni, Chiesa lo ricordano bene al Grottaglie, dove ha segnato 30 gol in 2 stagioni, e al Brindisi, nel quale la scorsa stagione, con le sue 6 reti e i suoi assist ha contribuito in maniera significativa alla promozione in serie C2 dei biancoazzurri. Ci auspichiamo il suo ingaggio tra le fila del Pisa.

  

 

In alto, Bonuccelli e Nicolas Chiesa

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Agosto 2009 13:06
 
Il punto sulla campagna acquisti. Cresce l'attesa per Pisa-Ponsacco PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Agosto 2009 16:29

Il Pisa si prepara per la sfida di Coppa Italia di Domenica contro il Ponsacco, dopo aver regolato ai calci di rigore il Monteriggioni la settimana scorsa.
Due le sfide di preparazione al derby di coppa, la prima vinta 4 a 1 Mercoledì contro il Bientina, la seconda, anch'essa vinta, Giovedì nel 2 a 1 contro il Santa Maria a Monte.

A spiccare in queste due gare sono stati Spanu, distintosi molto bene e Kenneth Obodo, giovane in prova, fratello di Christian Obodo dell'Udinese.
In questi giorni, dal fronte mercato, sono arrivati Luca Fiasconi, che ha addirittura rescisso il contratto con il Perugia (non ci dispiace affatto per il Team di Covarelli) e anche Cristiano Caleri, che anch'esso ha rescisso col Gubbio e verosimilmente sarà schierato in campo contro il Ponsacco. Tre i nuovi arrivi per il fronte offensivo. Arrivano Manuel Nocciolini, poi l'argentino Chiesa, e Fortunato Spilabotte.

In basso, Obodo, Nocciolini e Caleri 





Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto 2009 16:46
 
Clamoroso! Pomponi probabile Nuovo Dg del Siena! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Agosto 2009 08:51

Una notizia che ha dell'incredibile è apparsa stamattina sul Tirreno. Ve la riportiamo testualmente, senza commentarla, lasciando a voi il compito...

 

"PISA. La notizia che rimbalza da Siena è clamorosa. Luca Pomponi sembra destinato ad essere il nuovo direttore generale del club bianconero. Ma non è il solo cambiamento, perchè, nel progetto che sta prendendo corpo in queste ore, è previsto il trasferimento in massa al Siena di quasi tutto lo staff dell’ultima, rovinosa stagione del Pisa Calcio.
Per inquadrare la vicenda occorre fare qualche passo indietro. E’ da tempo infatti che a Siena si discute del cambio al vertice, in sostanza dell’avvicendamento del presidente Lombardi Stronati. Il Monte dei Paschi, che ha più di una voce in capitolo nelle strategie della società bianconera, ha fatto valere il suo peso per arrivare ad una svolta. Che adesso ha anche un nome e cognome: Nicola Ermini, noto commercialista fiorentino, che sta lavorando per acquisire la maggioranza del pacchetto azionario del Siena. Ermini è un professionista titolare di un vasto patrimonio immobiliare, oltre ad essere il consulente di importanti dinastie delle finanza italiana. Ad di là del ritratto di Ermini, quello che conta in questa vicenda è la sua amicizia con la famiglia Pomponi. Il commercialista fiorentino, spinto dal Monte a fare l’operazione, è personaggio molto impegnato e digiuno di calcio. Il contatto con Pomponi è avvenuto in questo contesto.
Sull’operazione di acquisizione del Siena emergono nel frattempo anche dei dettagli, a rendere il tutto ancora da concretizzare, ma verosimile. Ermini rileverebbe l’81% delle azioni, il restante 19 sarebbe nelle mani del potente istituto bancario. La settimana prossima sarebbe prevista la costituzione della nuova società.
Poi, entro la metà del mese, saranno definite tutte le cariche. E qui, al di là di Pomponi, gli agganci con il Pisa Calcio si sprecano. Un ruolo importante, nel nuovo organigramma, sarebbe previsto per Fabio Taccola.
Un altro personaggio che seguirebbe Pomponi è Luca Adamo, che avrebbe, come a Pisa, la carica di amministratore delegato. Ulteriori candidati al passaggio al Siena sono Stefano Sbrana, già responsabile del settore giovanile nerazzurro; e anche il ragioniere Magagnini, il commercialista di Viareggio finito sotto i riflettori dopo gli accertamenti della Covisoc."

Tratto da: Il Tirreno

 
Abbonamenti: Siamo a quota 800! PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Bufalino   
Giovedì 27 Agosto 2009 20:25

Nella serata di oggi si è sfiorata quota 800 abbonamenti. Tra ieri ed oggi sono stati sottoscritti quasi 300 abbonamenti. Un numero davvero lodevole per il tifo pisano che dimostra ancora una volta l'attaccamento a questa squadra, seguendola anche in Serie D.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto 2009 20:32
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 51 52 Succ. > Fine >>

Pagina 51 di 52

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS ist valide!