Scritto da Michele Bufalino
|
Domenica 14 Aprile 2013 14:55 |
Domenica 14 aprile 2013 – Lega Pro, Prima Divisione, 27a giornata
Pisa – Viareggio 1-0 Pisa: Sepe, Suagher, A. Benedetti, Carini (22’ s.t. Sbraga), Sabato, Favasuli, Fondi (3’ s.t. Rizzo), Mingazzini, Scappini, Buscè, Gatto (39’ s.t. Tulli). All. Pagliari Viareggio: Furlan, Lamorte, Trocar, Peverelli (42’ s.t. Guerra), Fiale, Martella, Pizza (32’ s.t. Calamai), Gemignani, Magnaghi (32’ s.t. L.Benedetti) , Maltese, Giovinco. All. Cuoghi Marcatori: 13’ s.t. Gatto Arbitro: Andrea Merlino di Udine Ammoniti: Gemignani, Fiale, Mingazzini, Buscè, Gatto, Giovinco, Favasuli, Tulli Espulso Gemignani espulsione diretta Note: 3997 spettatori per un incasso di quasi 32000 euro Minuti di recupero: 1’p.t. / 4’s.t. PISA – Gara fondamentale, alla luce dello scontro tra Benevento e Frosinone, per il raggiungimento temporaneo della zona playoff. Per la squadra di Pagliari, squalificato Perez, in attacco ecco la coppia Scappini-Gatto . I nerazzurri provano a vendicare l’uscita di scena dalla Coppa Italia in quello che è definito il derby dell’amicizia tra due squadre le cui tifoserie sono sempre state in buoni rapporti.
PRIMO TEMPO – Comincia in maniera equilibrata la gara tra i neroazzurri e il Viareggio, con il Pisa vicino al gol un paio di volte tra l’11’ e il 18’ grazie a un pallone ribattuto in angolo calciato da Carini in mischia e a una punizione di gatto. Al 26’ Giovinco si beve in un colpo solo due giocatori servendo in mezzo per Trocar che spara alto da due passi. È l’occasione più ghiotta per gli ospiti. Al 28’ Buscè dribbla e va al tiro, ma la palla termina alta. Proprio quest’ultimo, in una posizione differente rispetto al solito, fa buona guardia sulla fascia insieme con Benedetti. Mingazzini calcia di lato al 37’ e Magnaghi va vicino al gol con una girata poco convinta sugli sviluppi di un traversone dalla fascia. L’ultimo sussulto è un’azione personale di Gatto, terminata di pochissimo a lato. SECONDO TEMPO – La ripresa offre pochissime azioni da gol. La più importante è quella che porta alla rete Gatto, pescato sul filo del fuorigioco, e abile a battere Furlan sull’uscita. La rete persiste per tutta la partita, e il Pisa potrebbe anche incrementare il vantaggio in un paio di occasioni, grazie a un colpo di tacco di Scappini su cross di Sbraga, terminato fuori, e grazie a un’azione di Buscè al 40’. Questa vittoria porta ufficialmente il Pisa in zona playoff con un punto di vantaggio sul Benevento da amministrare nelle prossime tre partite, compresa la penultima giornata all’Arena contro la stessa formazione giallorossa.
Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV |
|
Finestra sull'Arena - Ottava puntata |
|
|
|
Scritto da Michele Bufalino
|
Giovedì 28 Marzo 2013 08:31 |
PISA - E' online l'ottava puntata di Finestra sull'Arena, la trasmissione di approfondimento a cura della redazione di www.Pisanews.net, condotta e ideata da Michele Bufalino, e con, in studio, Aurora Maltinti. 
PUNTATA - Torniamo dopo la grande vittoria del Pisa contro il Frosinone, che ha lanciato i nerazzurri nuovamente in corsa verso i playoff. Nella puntata di oggi esuliamo dalle solite rubriche, per parlare dei temi fondamentali di questa settimana, come il cambio di allenatore. Inoltre si parlerà del ruolino, con il calendario delle ultime gare di campionato da qui alla fine della stagione. Il video è visibile anche a questo link: http://vk.com/video_ext.php?oid=193962997&id=165038467&hash=38d06f779e3fdfcf Ringraziamo come sempre gli amici di iotifopisa.com per il sostegno.
|
Il video di Pisa-Frosinone 2-1 |
|
|
|
Scritto da Michele Bufalino
|
Domenica 24 Marzo 2013 15:28 |
Domenica 24 marzo 2013 – Lega Pro, Prima Divisione, 25a giornata
Pisa – Frosinone 2-1 Pisa: Sepe, Suagher, Benedetti, Carini, Sabato, Favasuli, Fondi, Mingazzini, Scappini (39’s.t. Perez), Pedrelli (36’ s.t. Rozzio), Gatto (39’ s.t. Barberis). All. Pagliari Frosinone: Vaccarecci, Marchi, Blanchard, Ficagna (19’ Guidi), Carrus, Biasi, Frara, Gucher, Curiale (27’s.t. Lapadula), Cesaretti, Aurelio (41’ s.t. De Onofre). All. Stellone Marcatori: 7’ Curiale, 11’ Scappini, 50’s.t. Favasuli rig. Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone Ammoniti: Guidi, Mingazzini, Suagher, Biasi, Lapadula Note: 3500 spettatori circa Minuti di recupero: 3’ p.t. / 4’ s.t. PISA – Cambia allenatore nella speranza di cambiare rotta, per un campionato che fino a questo momento, negli ultimi 3 mesi è stato una continua discesa verso zone pericolose di classifica. Dalle stelle alle stalle, cercando di riemergere per potere lottare ancora per qualcosa di importante. Oggi tante iniziative per cercare di riportare gente allo stadio. Dai prezzi scontati ai ragazzi delle società sportive, fino ai biglietti gratuiti offerti ai propri tesserati dal Cus Pisa. PRIMO TEMPO – Primo tempo dal ritmo elevato tra le due formazioni. A passare per primo è il Frosinone, grazie a un cross di Biasi che trova Curiale nell’area piccola, inseritosi in mezzo ai difensori pisani. È la rete dell’1-0 per gli ospiti. Il Pisa risponde subito e trova all’11’ la rete del pareggio, grazie a Scappini che devia in rete un tiro sporco di Fondi da fuori area, in posizione defilata. Dopo la gara si assesta pur rimanendo su ritmi molto alti. Al 12’ Benedetti tenta un improbabile tiro da fuori di destro che termina alto. Poi al 23’ Aurelio sfrutta una indecisione della difesa nerazzurra e calcia da fuori area centralmente; la palla termina tra le sicure braccia di Sepe. Al 25’ Carini spreca un ottimo cross di Favasuli, colpendo malissimo di testa da due passi. A questo punto prende in mano la partita il Frosinone che si rende pericoloso al 29’ grazie a una azione prolungata che non va a buon fine. Al 32’ Blanchard colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla è centrale ed è facile per Sepe far sua la sfera. Infine al 33’ un ottimo intervento di Sepe neutralizza Curiale, che era arrivato a tu per tu col portiere e aveva la palla del 2-1 sui piedi. Si conclude così la prima frazione di gara sull’1-1.
SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo è il Frosinone a fare la partita ancora di più, ma il Pisa cerca di rispondere in contropiede. Al 4’ tiro centrale di Carrus, neutralizzato da Sepe. Poi è Pedrelli a crossare in mezzo al 5’, ma fondi non ci arriva e la palla passa oltre. All’11’ Aurelio si rende pericoloso con un tiro da fuori, ma la palla finisce alta. All’8’ tiro di Gatto, incertezza di Vaccarecci e la palla termina in angolo. Poi il Pisa sparisce fino al 23’ quando Scappini mette fuori un ottimo cross di Pedrelli. Gatto al 27’ spreca davanti al portiere su cross di Scappini. Il Frosinone non ci sta e riprende in mano la gara. Al 35’ colpisce la traversa Cesaretti che poco dopo offre a Frara un ottimo pallone in area piccola. La palla termina fuori su colpo di testa di Frara. Infine accade l’incredibile. Un fallo di mano in area offre al Pisa l’occasione di vincere. L’arbitro indica il dischetto e al 95’, a tempo scaduto, Favasuli trasforma e lancia di nuovo il Pisa in corsa per i playoff. Articolo di Michele Bufalino per VIdeoNewsTV |
Il video di Pisa-Paganese 0-0 |
|
|
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 9 di 52 |